ANES Digital nel primo portale italiano dedicato ai contenuti digitali

Milano, 27 gennaio 2013

Gentile Associato,

abbiamo il piacere di presentarle mappadeicontenuti.it, il primo portale italiano interamente dedicato all’offerta di contenuti digitali, nato per iniziativa delle associazioni aderenti a Confindustria Cultura Italia, tra cui ANES per la sua componente digital.

Il progetto è stato realizzato con l’obiettivo di fornire una guida sicura ed affidabile all'offerta “culturale” in rete, a cui ANES ha contribuito tramite la creazione della specifica sezione “B2B media”: trattandosi di una mappa di contenuti digitali, al momento ci è stato possibile inserire solo gli editori che ci hanno dato informazione dei propri prodotti attraverso l’adesione ad ANES Digital, ma invitiamo tutti i Soci con testate on line/portali/newsletter a farne parte (per dichiarare i prodotti ad ANES Digital è sufficiente compilare il modulo allegato; si ricorda che per le aziende già associate ad ANES l’iscrizione è gratuita).

Mappadeicontenuti.it è un sito dove trovare, in modo facile e legale, e-book, media professionali e specializzati, programmi TV, film, musica e videogiochi, ossia tutti i prodotti rappresentati dalle associazioni di CCI nei rispettivi settori dell’industria culturale on line.
La sezione “B2B media” è un’opportunità di visibilità per gli editori associati con prodotti digitali ed offre una preziosa risorsa per professionisti e addetti ai lavori che cercano on line informazioni, dati e confronti sempre aggiornati.

Sul portale l’utente ha a disposizione una serie di menù intuitivi che consentono di scegliere in modo semplice e sicuro la soluzione più adatta alle proprie esigenze; consultare un portale B2B o specializzato, noleggiare un film da guardare sul grande schermo, ascoltare Mp3, giocare sul telefonino o acquistare una serie TV per il tablet sono soltanto alcune delle opzioni possibili consultando un elenco costantemente aggiornato.
Esclusivamente pensato per il pubblico italiano, il progetto non si rivolge soltanto ai più giovani e agli utenti esperti; sono infatti disponibili anche una serie di FAQ ed un glossario per aiutare chiunque ad orientarsi.

Con questo progetto, le associazioni aderenti a Confindustria Cultura Italia hanno inteso accogliere anche l’invito rivolto dall’AGCOM all’industria dei contenuti al fine di sostenere e promuovere l’offerta legale sul web; in quest’ottica è in corso un’ampia campagna di comunicazione alla quale può contribuire anche la sua azienda richiedendo alla nostra segreteria il banner del sito (come sopra riportato) o il logo da inserire sui suoi prodotti.

Certi che l’iniziativa incontri il suo apprezzamento, La invitiamo a visitare il sito www.mappadeicontenuti.it e a segnalarci eventuali suggerimenti o modifiche alle informazioni riguardanti la sua azienda.

Cordialmente.

Cristina Ferrari
Segretario Generale ANES